Idee per le vacanze: che crociere scegliere?

Mancano pochi giorni all’arrivo delle meritate vacanze. In tanti anche quest’anno hanno deciso di dare uno sguardo alle crociere presenti su Crociere Lines e nelle agenzie viaggio. Esistono diverse destinazioni, compagnie e navi da crociera ed ognuna di esse è stata studiata per rispondere alle esigenze di diverse categorie di viaggiatori. Dal gruppo di amici che vuole trascorrere un’esilarante vacanza all’insegna di club in cui ballare, locali in cui passare le proprie serate, piscine per giocare e divertirsi insieme, scivoli d’acqua e mille attrazioni fino ad arrivare a crociere più “tranquille” e rilassate.

Un dato di fatto, transfer dal porto al centro città, visite guidate organizzate da esperti del luogo e altri servizi offerti dalle compagnie crocieristiche durante le loro escursioni a terra hanno il loro prezzo che potrebbe diventare più accessibile solo prenotando in anticipo i pacchetti all-inclusive delle compagnie. Allora, perché non tirar fuori la propria anima da avventurieri viaggiatori e organizzare le proprie escursioni fai da te. In Crociera, inoltre, è necessario saper cogliere il momento giusto. Pensate di voler partire per una crociera sul Mediterraneo orientale la settimana di ferragosto. Che voi siate su una crociera o in vacanza su una delle isole greche tra Santorini, Mykonos o Rodi il numero di turisti che troverete sarà indubbiamente elevato. Ma se non amate l’eccessiva compagnia, un mese o anche qualche settimana potrebbero fare la differenza. E non sarà solo il numero di persone a bordo a farla, ma anche il prezzo potrebbe essere alquanto più vantaggioso.

Le Crociere Lines offrono numerose alternative ai turisti che scelgono questo genere di soluzione. Come, ad esempio, la Costa Smeralda che prevede scali a Marsiglia, Barcellona e Civitanova, con porto di sbarco a Savona. Oppure la Costa Mediterranea che parte da Savona e raggiunge le bellissime città di Barcellona e Marsiglia. Oppure ci sono le Crociere nei Caraibi che ci accompagnano alla scoperta delle favolose Isole Caraibiche che rappresentano per molti il posto ideale nel quale trascorrere le proprie vacanze in tutti i periodi dell’anno grazie alla temperatura calda e mite durante tutte le stagioni, resa ancora più piacevole dalla presenza del mare.

Scegliendo una crociera ai Caraibi potrai rilassarti prendendo il sole su spiagge di sabbia finissima, nuotare in acque cristalline o riposarti bevendo un cocktail all’ombra di una palma. Le crociere Caraibi offrono il massimo del relax e del lusso a prezzi contenuti, bellezze naturali e paesaggistiche mozzafiato e uno stile di vita rilassato, ideale per chi cerca dalla propria vacanza un distacco totale con la routine quotidiana, soprattutto durante il periodo natalizio, quando le crociere Caraibi offrono anche sollievo dal freddo dell’inverno con il loro clima caldo e piacevole.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*