Le migliori fantasie di carte da parati

Le migliori fantasie per la carta da parati

Il vantaggio principale della carta da parati è la grande possibilità di personalizzazione che essa offre. Ci sono, infatti, fantasie di ogni genere e colore in grado di soddisfare e accontentare anche il gusto più raffinato e difficile. In questo articolo sono stati selezionate alcune delle migliori fantasie per la carta da parati, spaziando per ogni tipo di genere senza però perdere il focus principale: essere alla moda.

Ritorno in grande stile

La carta da parati è uno dei simboli della decorazione domestica degli anni Sessanta e Settanta, soprattutto in ambito anglo-americano. Ma in questi ultimi anni, questo tipo di decorazione per la casa è tornata di moda grazie alle nuove aziende che con l’innovazione tecnologica hanno saputo usare nuovi materiali e creare nuovi stili e fantasie, dimostrando di rimanere al passo con la moda più glamour del momento.

Ecco, quindi, alcuni tipi di fantasie che sono decisamente di moda nell’ultimo periodo, che sulla carta da parati sono di grande effetto e contribuiscono a rendere la casa più moderna, accogliente e, ovviamente, chic

Viva la geometria!

Un arredamento di classe, magari riservato all’ingresso o a un bagno che vuole essere elegante, raffinato, alla moda, prevede sicuramente un motivo geometrico. I colori più blasonati sono il blu e il verde foresta, proprio per la sensazione di pace e relax che trasmettono; emozioni amplificate proprio grazie ai motivi geometrici che danno idea di ordine e pace.

L’esotismo che non tramonta

Chi ama essere sempre in viaggio e scoprire nuovi posti e culture, non può non rimanere affascinato dalle carte da parati a tema viaggio. Tra le scelte più originali, con anche un tocco vintage e un certo effetto hipster, c’è la carta da parati che sembra un pezzo di un’antica carta geografica.

Un motivo più azzeccato, che ha odore di terre lontane e colori caldi ma non troppo accesi, che scaldano l’ambiente e trasportano la casa ovunque vadano i nostri pensieri.

Ingrandire

Se lo spazio in casa non è particolarmente ampio, lo si può espandere almeno visivamente grazie alla carta da parati con effetto trompe l’oeil: una delle proposte più blasonate è la fantasia di una suggestiva galleria che dona effetto di profondità, elimina la sensazione claustrofobica, e dona tantissima personalità e stile industrial alla stanza.

Un cemento che non rovina

Il cemento a vista è un’altra delle tendenze del momento, ma ovviamente non tutti lo possono avere e non è sempre positivo. Ecco, però, che con la carta da parati si può ricreare questo effetto che, tra l’altro, è ideale tanto per la casa in provincia quanto per la casa nella metropoli.  

Patchwork

Le menti più creative, in sintonia con l’arte contemporanea, possono ben sposarsi con l’ultima tendenza del settore: l’effetto patchwork, che nasce proprio assemblando e unendo insieme carte da parati di diversi materiali e fantasie.

Con personalità

Un’altra soluzione particolarmente originale è personalizzare una carta da parati semplice direttamente sulla parete, sfruttando abilità artistiche con la pennellata viva in modo da dare profondità alla parete ma anche di renderla unica nel suo genere.

Mattoncini a vista

Come per il cemento a vista di cui sopra, altra tendenza dello stile Industrial sono i mattoncini a vista anch’essi riproducibili con la carta da parati. E anche in questo caso, ben si prestano a ogni tipo di casa.

Cruciverba gigante

Una carta da parati per i malati da cruciverba: anche perché, chi è che ha mai visto un cruciverba di queste dimensioni? Questa fantasia è perfetta per chi cerca un soggiorno minimal, ma è particolarmente apprezzata anche dagli adolescenti.

Come a teatro

Se si sta cercando qualche soluzione creativa per nascondere porte e nicchie, un motivo paesaggistico è l’ideale perché si può usare sulle porte e dà la sensazione che nella stanza ci sia una scenografia perenne.

Quadri… Ma per finta

Se oggi i quadri da parete possono sembrare qualcosa di obsoleto e superato, si può andare tranquillamente oltre: la carta da parati permette di comporre una fantasia in cui quadri e cornici sono incorporate direttamente nella tappezzeria!

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*