bagno glamour con gres porcellanato

Un bagno in stile glamour con il gres porcellanato a effetto legno

Il gres porcellanato a effetto legno è un materiale versatile, robusto e resistente, ai graffi ma anche alle muffe e all’umidità, che dentro la stanza da bagno sono all’ordine del giorno. E allora perché non scegliere proprio questo materiale per arredare il bagno?

Se vi piace lo stile elegante e volete dare alla vostra stanza da bagno quel tocco un po’ glamour senza rinunciare al calore dell’effetto legno, allora il gres porcellanato è un materiale che fa decisamente al caso vostro.

Il gres porcellanato è un materiale versatile, che sempre più spesso viene scelto per i rivestimenti degli interni, ma anche degli esterni, per via delle sue caratteristiche tecniche, che lo rendono una soluzione che si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente, e grazie alla sua potenzialità estetica, che fa leva sul suo potere trasformista e sulla sua capacità di riprodurre qualsiasi materiale, legno compreso.

Si tratta di un materiale all’avanguardia, dalle alte prestazioni tecniche e molto resistente nel corso del tempo, caratteristica imprescindibile da tenere in considerazione quando si tratta di scegliere i materiali per la ristrutturazione o per l’arredo della casa.

Il gres porcellanato può imitare alla perfezione qualsiasi altro materiale naturale e, nel caso del legno, è la soluzione ideale per un bagno elegante ma accogliente allo stesso tempo, a prova di usura nel tempo e anche di bambini e adolescenti.

Nella versione in legno, il gres può riprodurre alla perfezione le venature e le sfumature dei legni più nobili e l’effetto è così incredibilmente reale che è molto difficile notare la differenza con il parquet. Ed ecco sfatato il mito che vuole l’effetto legno, e tutto ciò che al legno è legato, una soluzione poco pratica per la stanza da bagno.

Eleganza, attenzione per i dettagli e praticità

Se poi l’atmosfera che volete ottenere è quella di una stanza elegante e senza tempo, allora il gres porcellanato è il materiale perfetto per aiutarvi ad osare, magari con una posa a spina di pesce, tipica delle pavimentazioni più prestigiose, oppure con una finitura lucida, perfetta per riflettere la luce e per creare maggiore atmosfera.

A tutto questo si aggiunge un’incredibile facilità di pulizia e una vasta gamma di formati e di finiture che aiutano ad affinare la scelta e a optare per una soluzione davvero personalizzata.

Quello che conta è che l’intero ambiente sia in armonia. E questo vale per le decorazioni delle pareti, con il box doccia, con il mobile del bagno, i sanitari e anche il soffione. Sì, perché anche i dettagli più piccoli possono fare la differenza.

Il gres porcellanato a effetto legno è una tipologia di rivestimento ideale per accentuare la forza espressiva delle pareti, soprattutto se volete puntare su un effetto strong, magari bianco e nero. Insomma, questo materiale ha tutte le carte in regola per diventare il vero protagonista della stanza da bagno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*